32041 Auronzo di Cadore (BL), Piazza Vigo 2, tel. 0435-9468, fax 0435-408189, E-mail BLIC810002istruzione.it, P.E.C. blic810002pec.istruzione.it.

Documenti e moduli:

Modulo scelta laboratori pomeridiani.

Orario definitivo.

Orario ricevimento genitori.

Presentazione laboratori.

Presentazione scuola.

Incontro dei ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Lozzo con Rosy Bindi (Presidente della commissione Parlamentare Antimafia dal 2013 al 2018)

Insediamento Consiglio Comunale dei Ragazzi Lozzo di Cadore

BUONGIORNO REGIONE RAI 3 VENETO: "Intervista ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Lozzo di Cadore che, nel laboratorio di educazione alimentare e alla salute, coltivano un orto biologico."

Don Luigi Ciotti a Lozzo di Cadore, 9 maggio 2015

Un laboratorio sperimentale presso la scuola secondaria di Lozzo dal nome “SottoSopra” per approfondire il tema del ruolo della donna nella società: figure significative di donne nella storia; il rapporto tra l’uomo e la donna nella società contemporanea, ruoli e stereotipi; le difficoltà nella relazione, la violenza come degenerazione patologica del rapporto di coppia.

Gli obiettivi del laboratorio sono quelli di sviluppare negli alunni una riflessione e consapevolezza della parità dei diritti e dei doveri tra i generi al fine di educare al rispetto reciproco e a un corretto rapporto affettivo che eviti la sopraffazione e, nei casi estremi, la violenza.

SottoSopra